Cerca
Sei in: Home > Requisiti ammissione DISAFA

  • REQUISITI DI AMMISSIONE ALLE LAUREE TRIENNALI
  • REQUISITI DI AMMISSIONE ALLE LAUREE MAGISTRALI

Per essere ammessi ai Corsi di Laurea del Dipartimento di Scienze agrarie, forestali e alimentari occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo ai sensi delle leggi vigenti. Per coloro che sono in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di durata quadriennale, previa verifica del curriculum extrascolastico dello studente, sarà assegnato un debito formativo da soddisfare in via preliminare ai normali obblighi formativi.

Nell'anno accademico 2016/2017 l'iscrizione ai Corsi di Laurea in Tecnologie alimentari e in Viticoltura ed Enologia prevede un test di ammissione. Il test è selettivo e avrà validità anche come prova di accertamento dei requisiti minimi (Test di Valutazione - TARM). 

Per il Corso di Laurea in Tecnologie alimentari il numero massimo di studenti ammissibili è 202, mentre per il Corso di Laurea in Viticoltura ed Enologia è 78.

Nell'anno accademico 2016/2017 l'accesso è libero ai seguenti Corsi di Laurea:

- Scienze e tecnologie agrarie;

- Scienze forestali e ambientali.

Per poter frequentare lo studente dovrà essere in possesso di un’adeguata preparazione iniziale comprendente una soddisfacente familiarità con la matematica e la fisica di base, conoscenze di base della biologia vegetale ed animale e della chimica generale, doti di logica e capacità di espressione orale e scritta. Il possesso di un'adeguata preparazione iniziale sarà verificato mediante un test di valutazione (TARM).

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 22/06/2016 15:49

Dipartimento di riferimento

Scuola di riferimento

Campusnet Unito   |   Versione Mobile

Non cliccare qui!