Cerca
Sei in: Home > Perche DISAFA

Presso il  Dipartimento di Scienze Agrarie , Forestali e Alimentari operano 108 docenti in quattro principali filoni didattici: le Scienze agrarie, le Scienze forestali e ambientali,  le Scienze e Tecnologie alimentari, le Biotecnologie vegetali. L’offerta formativa del dipartimento rispetta la normativa ministeriale ed è frutto di un progressivo adattamento alle esigenze delle filiere produttive agrarie, forestali e agroalimentari. I docenti, grazie al loro impegno nella ricerca, garantiscono il continuo aggiornamento dei contenuti formativi dei corsi di studio. La partecipazione alle attività di  coordinamento nazionale con i corsi di studi analoghi garantisce una elevata spendibilità dei crediti universitari acquisiti, sia per la mobilità degli studenti in ambito nazionale, sia per l’inserimento in programmi internazionali di formazione e scambio (ERASMUS).

Gli sbocchi occupazionali sono buoni, con un tempo di attesa per la prima occasione tra i migliori in Italia. Attualmente risultano privilegiati gli impieghi nel settore produttivo privato, seguiti dai servizi per aziende e dal pubblico impiego.

L’offerta formativa è articolata in 4 corsi di laurea di primo livello e 7 corsi di laurea magistrale (II livello):

 

Lauree

Lauree magistrali

Scienze e Tecnologie Agrarie

Scienze Agrarie

Scienze Forestali  ed Ambientali

Scienze Forestali e Ambientali

Tecnologie Alimentari

Scienze e Tecnologie Alimentari

Viticoltura ed Enologia

Scienze Zootecniche

 

Biotecnologie vegetali (Interdipartimentale e interclasse)

 

Progettazione aree verdi e Paesaggio (interateneo)

 

Scienze Viticole ed Enologiche (interateneo)

 

Il dipartimento offre inoltre occasioni formative post laurea, come i master, la cui offerta può variare annualmente, e la frequenza al corso di dottorato in Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari, aderente alla Scuola di Scienze della Natura e Tecnologie innovative dell’Università di Torino.

Ultimo aggiornamento: 15/03/2017 15:18

Dipartimento di riferimento

Scuola di riferimento

Campusnet Unito   |   Versione Mobile

Non cliccare qui!