Corso sulla Sicurezza obbligatorio per tirocini e laboratori: SECONDA edizione A.A. 2017-2018

IL CORSO È OBBLIGATORIO e consta di due parti: un insieme di lezioni in modalità e-learning sui principi generali della sicurezza ed una parte di lezioni frontali in aula (con frequenza obbligatoria) sui rischi specifici dei settori agrario, forestale e alimentare. Alla fine di ciascuna delle due parti parte si deve sostenere un test. Al secondo test si accede solo se si è seguita la prima parte (con relativo test superato). Dopo il superamento del secondo test viene rilasciato un certificato che consente l'accesso ai laboratori ed alle attività pratiche. Senza certificato in tasca NON si possono seguire le attività di laboratorio e le attività pratiche (tirocini inclusi).

1. Parte prima. Principi generali di sicurezza (Modulo di e-learning): 4 h

Collegarsi al sito : https://elearning.unito.it/samev/course/view.php?id=213

Autenticarsi mediante la propria SCU

Seguire e completare i diversi moduli proposti

Per informazioni, inviare una mail a: tutorato.samev@unito.it con oggetto "sicurezza"

2. Parte seconda. Rischi specifici (Lezioni in Aula Magna): 8 ore

Le lezioni si terranno il 9 gennaio 2018 in AULA A (dalle 8.50 alle 12.10 e dalle 13.10 alle 16.30)

È obbligatoria la presenza in aula ad almeno il 90% delle lezioni (7 ore e 12 minuti). La presenza sarà verificata mediante firme apposte su un apposito registro sia all'inizio che alla fine delle lezioni.

 

Test finale

Possono accedere al test finale solo le persone che hanno seguito tutto il corso (sia la parte on-line, comprensiva del relativo test, sia la parte in aula).

Il test finale  consta di un insieme di quiz a risposta multipla e viene effettuato nei giorni 10 (mattina e pomeriggio), 11 (pomeriggio) 2017 presso il Laboratorio Analisi Territoriale previa registrazione al sito (a partire dal giorno 4 dicembre 2017):

https://elearning.unito.it/samev/course/view.php?id=213

 

Attestato finale

L'attestato finale sarà rilasciato solo a chi ha frequentato TUTTO il corso (parte prima e parte seconda) e ha superato con esito positivo entrambi i test.

Avvisi ed eventi

Comunicazioni relative alle lauree

Dipartimento di riferimento

Scuola di riferimento

Campusnet Unito

Non cliccare qui!